Cosa devo fare se la mia pompa non si carica?

Se la batteria è completamente scarica, lo schermo non si accenderà immediatamente quando viene collegato a una fonte di ricarica. Il LED lampeggerà in verde ogni due secondi finché non ci sarà carica sufficiente per accendere il touchscreen. Se vedi il LED lampeggiare in verde ogni due secondi, lascia la pompa collegata alla fonte di carica finché non si accende. Non premere il pulsante Schermo ON/Bolo Rapido durante l’attesa.

Se la pompa per insulina non si carica mentre è collegata a un computer o a una porta USB:
1. Se si utilizza un laptop, assicurarsi che sia collegato a una fonte di alimentazione.
2. Collegare il cavo di ricarica a un’altra porta USB. Con alcune porte USB (USB 3.0 o SS USB), potrebbero essere necessari fino a 3 minuti prima che inizi la ricarica.
3. Prova a collegare il cavo di ricarica a una presa utilizzando un adattatore a parete.

Se la pompa per insulina non si carica mentre si utilizza un caricabatteria per auto o un adattatore a parete:
1. Prova a spostare il caricabatteria per auto in un adattatore a parete.
2. Inserire l’adattatore a parete in un’altra presa.
3. Prova un cavo di ricarica diverso.
4. Prova un adattatore a parete diverso.

Quando si collega un alimentatore alla porta USB della pompa per insulina, dovrebbe verificarsi quanto segue:
• Si sente un avviso acustico
• Si vede la luce verde illuminarsi dal bordo attorno al pulsante Schermo On/Bolo Rapido
• Si sente una vibrazione
• Viene visualizzato il simbolo di carica (fulmine) sulla schermata della pompa per insulina
Si consiglia di utilizzare l’adattatore a parete Tandem e il cavo USB per caricare la pompa.
Si consiglia di tenere chiusa la copertura in gomma della porta di ricarica per evitare che polvere e detriti entrino nella porta micro-USB della pompa. Se necessario, è possibile usare una spazzola a setole morbide (non usare pinzette o nessun tipo di spazzola metallica) per pulire l’area della porta. La copertura della porta di ricarica ruota di 360 gradi attorno al foro. Durante la ricarica, assicurati di ruotare la copertura anziché piegarlo all’indietro per preservarla.
Se il problema di ricarica che stai riscontrando persiste, contattare il Numero Verde 800 272777 per ricevere ulteriore assistenza